DesignBuzz




22/07/2014
Vasi Experimenta
Sono vasi destinati a contenere fiori, meglio se colorati per evidenziare al meglio forme e materiali, ma l’ispirazione proviene dalle vecchie lampade a petrolio che prestano le loro forme al design. Se ne serve Giuseppe Bessero Belti che mette a ...  (Copia locale)



22/07/2014
Lampada Cloud
Ha un nome scontato ma niente affatto banale è la concezione della nuova lampada di Richard Clarkson che si chiama Cloud e simula il suono, e in parte anche le luci, di un violento temporale. Chi potrebbe mai desiderare la tempesta in casa, si è p...  (Copia locale)



21/07/2014
Bicchieri da bottiglie di vino
Un bicchiere da vino ricavato da una bottiglia destinata a contenere il medesimo nettare è quanto di più tautologico si possa immaginare eppure le idee più semplici sono anche quelle più originali. Non ci aveva ancora pensato nessuno, poi è arr...  (Copia locale)



21/07/2014
Lampade Jaime Hayon
Le produce Parachilna, le ha ideate Jaime Hayon e sono lampade da tavolo davvero originali e interessanti. Sono in ceramica e e vetro l’artigianalità è assicurata perché la lavorazione è manuale sulla base di uno stampo in gesso e il risultato...  (Copia locale)

Tags:


18/07/2014
Poltrona puzzle
Lese Chair è il suo vero nome ma a noi viene più naturale chiamarla puzzle perché ricorda proprio una costruzione tridimensionale realizzata con incastro di moduli diversi. È esattamente il concept che ha ispirato Konstantin Achkov, designer che...  (Copia locale)

Tags: ,


18/07/2014
Amaca da scrivania
Il massimo sarebbe disporre di un giardino nel quale appendere un’amaca che accoglierà i nostri sonori pisolini estivi all’ombra di un grande albero ma per chi non può permettersi questo sogno ad occhi aperti, soprattutto per motivi di spazio,...  (Copia locale)



17/07/2014
You Design
...  (Copia locale)



17/07/2014
Ventilatori a soffitto Timor e Ithaca
Si chiamano Timor e Ithaca e sono i ventilatori a soffitto ideati dal brand spagnolo Faro che offre una vasta gamma di accessori per contrastare il caldo in interni senza arrendersi all’artificialità del condizionatore d’aria. Abbiamo scelto il...  (Copia locale)



17/07/2014
Anadem Axo Light
Si chiamano Anadem e hanno un nome poco fascinoso ma basta guardarle per innamorarsene: sono lampade a sospensione che offrono forme originali e luce morbida per dare carattere ad un ambiente senza farsi troppo invadenti. Le ha ideate Axo Light. Son...  (Copia locale)



16/07/2014
Lampada Slash Dragos Motica
Slash Lamp è un’idea davvero originale che in parte riprende la tendenza dei lampadari di cemento, ma poi l’aggiorna e ne affida la fase finale a chi l’acquista in kit per personalizzarla al massimo grado. Basta romperla… avete capito bene,...  (Copia locale)



16/07/2014
Losanna Swiss Tech: tetto origami
Prendi un nuovo centro congressi da edificare, affidane le linee ad uno studio di architettura che ha in mente un progetto dinamico e arioso, concedi un elemento della struttura ad un artista e osserva il risultato: eccellente. Parliamo del Losanna ...  (Copia locale)



15/07/2014
Testata letto fai da te
Gli stickers da parete probababilmente non ci hanno cambiato la vita ma per certi versi ce l’hanno facilitata. Per esempio è possibile servirsene per creare una testata del letto senza ingombri fisici. E se invece semplicemente ne disegnassimo un...  (Copia locale)

Tags:


15/07/2014
Scale luminose Luxo
Una scala da interni è capace di arredare un ambiente al pari di mobili ben scelti o di un elemento architettonico particolarmente riuscito, ma è importante scegliere quella giusta. Se è anche un po’ speciale è ancora meglio: quelle di Luxo si...  (Copia locale)

Tags:


14/07/2014
Candele Pyropet
Una candela può cambiare l’atmosfera di una stanza ma in questo caso il mood non sarà precisamente romantico, quanto vagamente inquietante e un po’ bizzarro. Però anche molto divertente. Le candele in questione sono frutto del design e si chi...  (Copia locale)



14/07/2014
Beauty Olympia Ceramica
Si chiama Beauty e più vezzoso nome non potrebbe avere eppure non è un vanity table dedicato unicamente alle donne. Si tratta di una colonna da bagno estremamente funzionale, bella nelle linee e minimale nel concept, perfetta per tutti. L’ispira...  (Copia locale)

Tags: