DesignBuzz




01/09/2014
Cucchiaio dosatore poligonale
Un cucchiaio dosatore è indispensabile nelle cucine di molti di noi ma uno come questo ancora non avevamo avuto la felice occasione di vederlo. È semplicemente geniale. Si chiama Polygons Measuring Spoon ed è davvero innovativo. Per cominciare è...  (Copia locale)

Tags:


01/09/2014
Inside Out Hanger
Il suo nome è Inside Out Hanger ed è proprio quel che sembra, m con qualcosa in più. Nasce come gruccia apparentemente classica ma poi è capace di aprirsi e sdoppiarsi per rendersi più pratica e soprattutto multifunzione. Il design è di A’po...  (Copia locale)



29/08/2014
Plateau di Felix Klingmüller
Plateau è un nome semplice da ricordare ma richiama alla nostra memoria più le scarpe che l’arredamento. In questo caso però si tratta di mensole e più precisamente di un sistema componibile ideato da Felix Klingmuller. Sono estremamente funzi...  (Copia locale)

Tags: ,


29/08/2014
Idee decor: dividere una stanza
Non è così semplice disporre di spazi molto ampi nelle piccole case dei nostri tempi o addirittura vivere in un magnifico loft ma se vi trovate nella condizione di dover separare due ambienti, magari in una casa con un unico locale, ecco qualche i...  (Copia locale)



28/08/2014
Vassoio Peli
Peli è un nome che a primo impatto ci dice poco o niente oppure appare addirittura bizzarro ma poi basta guardare di cosa si tratta per capire immediatamente che le idee più semplici sono come sempre quelle più efficaci. È un vassoio per servire...  (Copia locale)

Tags:


28/08/2014
Mobile bagno Balans
Si chiama Balans e con l’equilibrio ha molto a che fare pur non trattandosi né di una sedia a dondolo né di alcunché di ergonomico. È invece un sistema modulare per il bagno che ripensa l’angolo vanity per lui e per lei con sufficiente spazi...  (Copia locale)

Tags:


27/08/2014
You Design
...  (Copia locale)



27/08/2014
Lampadina in legno massello
Sin dal 2009 inseguiva il suo sogno, realizzare una lampadina in legno massello, cosa che a prima vista sembrerebbe assurdo e impossibile. Intanto con quel progetto Ryosuke Fukusada aveva vinto un concorso al Kyoto. Adesso quell’idea diventa reale...  (Copia locale)



27/08/2014
Cubi multifunzione Torafu
Sono dei cubi con sei facce che offrono una multifunzionalità a tutto tondo. Sono di Torafu Architects, studio giapponese che ha messo a punto questi elementi d’arredo colorati e dalle linee interessanti. Si possono disporre a piacimento e offron...  (Copia locale)

Tags: , ,


26/08/2014
Alhazen lamp
Impossibile non ripensare alle spade laser dei cavalieri Jedi guardando questa lampada di Saif Faisal. Si chiama Alhazen Lamp ed è semplice e minimale, ultra-leggera, compatta e soprattutto eco-friendly. È realizzata con una semplice luce a led su...  (Copia locale)



26/08/2014
Social barbecue
Un barbecue in giardino è un momento molto sociale ed è per questo che Indeed ha chiamato così la sua nuova griglia portatile pronta da utilizzare a centro tavola, senza bisogno che qualcuno si alzi per cucinare restando poi spesso relegato in un...  (Copia locale)

Tags: ,


25/08/2014
Bernardes Bench
Creata originariamente per un luogo religioso, la Bernardes Bench torna sulle scene nella rivisitazione di Andreu Carulla che riprende la panca in legno realizzata per Les Bernardes Cultural Center con materiali naturali e procedimento interamente a...  (Copia locale)

Tags: ,


25/08/2014
Mia Lamp
Sono di ceramica e sono firmate dalla designer italiana a Federica Bubani che sceglie una forma conica per i suoi paralume che si possono sfruttare in diverse posizioni, sopvrapponendone due di dimensioni leggermente diverse. La luce è stata studia...  (Copia locale)



22/08/2014
Mini mixer Mirex
Si chiama Mirex e gioca con la parola mixer perché di fatto è questo che è la creazione di Liam Stansfield. Il designer ha rivisitato l’accessorio da cucina in chiave mini e in una rilettura designn molto interessante. Visto che lo spazio sui n...  (Copia locale)

Tags: ,


21/08/2014
Caddy table
Il suo nome è Caddy e come l’assistente sui campi da golf da cui prende in prestito il suo nome è un accessorio molto servizievole. Si tratta di un tavolino che si presta a diventare molto di più. Si usa di fianco al divano o al letto e sa esse...  (Copia locale)

Tags: