DesignBuzz




31/10/2014
Pandora Pedro Sousa
Pandora è il nome perfetto per uno stipetto che nasconde un gran carattere, lo esibisce con le sue forme solo apparentemente classiche e un’esplosione di colore vibrante che si sposa alla tonalità naturale del legno. È il mobiletto firmato da P...  (Copia locale)

Tags: ,


30/10/2014
Lampadario Vialattea Formabilio
È un lampadario, a conti fatti, ma non ha nulla a che spartire con l’idea della lampada classica, specialmente se la si intende singolarmente. Infatti l’idea di Paolo Manganaro prodotta da Formabilio non si limita ad un punto luce né ad un car...  (Copia locale)



30/10/2014
Divano Orwell
Nasce come un divano ma ha l’aspetto di una confortevole capanna da sistemare in salotto nella quale rifugiarsi per un riposino o per una lettura in perfetta solitudine. Si chiama Orwell ed è un’idea di Goula Figuera con base a Barcellona. È u...  (Copia locale)

Tags: ,


29/10/2014
Mobile bar di Ian Rouse
L’idea di sistemare in casa un mobile bar suona forse antiquata ma se si tratta della proposta di Ian Rouse, designer neozelandese, si fa presto a cambiare parere. Il suo mobiletto per i liquori risponde perfettamente all’esigenza funzionale ma ...  (Copia locale)

Tags:


29/10/2014
Fondation Louis Vuitton
Se n’è tanto parlato e si è atteso a lungo ma finalmente è stato ufficialmente inaugurato il nuovo edificio che ospita la Fondation Louis Vuitton nei giardini del Bois de Boulogne a Parigi. La cerimonia è avvenuta alla presenza del presidente ...  (Copia locale)



28/10/2014
Y furniture Kutarq
Un nome che spiega molto ma non tutto è perfetto per una collezione design che si fonda sempre su concetto e forma e il loro inestricabile legame. Ecco dunque la perfetta rappresentante di quanto detto: si chiama Y furniture collection, la firma Ku...  (Copia locale)

Tags: , , ,


28/10/2014
Museo delle Lettere a Berlino
Berlino ha molto da offrire e i suoi musei sono tra i più belli e ricchi del mondo ma anche le proposte minori sanno essere interessanti e stuzzicanti e non solo i tesori archeologici che custodisce la città.Nel 2005 per esempio ha aperto i batt...  (Copia locale)



27/10/2014
Expo 2015: terrazza Martini
L’Italia sarà tra i padiglioni più interessanti dell’Expo 2015 che ci porterà in un immaginario giro del mondo senza muoverci dagli spazi, pur immensi, dalla nuova esposizione universale. Al paese ospitante non poteva che spettare un posto d...  (Copia locale)



27/10/2014
Olympia Ceramica My Bag
Questa idea è di quelle che ci fanno luccicare lo sguardo per la sorpresa e il piacere di scoprire quanto la creatività e la tecnica sappiano ancora sposarsi in modi nuovi e originali. Si tratta di un lavandino ma uno così non si era ancora visto...  (Copia locale)

Tags:


25/10/2014
You Design
...  (Copia locale)



24/10/2014
Shirt Shuttle
Stirare, che noia, e non c’è tecnologia che aiuti più di tanto quando di mezzo c’è una camicia, la nostra incapacità di fronte all’arduo compito e magari, orrore, la necessità di portare con sé un cambio formale durante un impegno di lav...  (Copia locale)



24/10/2014
Expo 2015: padiglione Emirati
Continuiamo il nostro giro esplorativo virtuale che anticipa alcuni dei padiglioni più interessanti presenti all’Expo 2015. Oggi voliamo negli Emirati Arabi per scoprire un padiglione immenso che si sviluppa su quasi 4400 metri quadrati e lo stup...  (Copia locale)



23/10/2014
Expo 2015: padiglione Thailandia
La Thailandia partecipa all’Expo 2015 unendo passato e futuro in un padiglione che sceglie la forma tradizionale del cappello che usano i coltivatori nelle risaie, opportunamente rivisitata in chiave innovativa attraverso l’intervento dell’arc...  (Copia locale)



23/10/2014
Bicicletta Diabolik di Bicidautore
Diabolik non avrebbe fatto tanta strada se in luogo della sua sfrecciante auto nera avesse avuto una bicicletta eppure siamo pronti a ricrederci guardando la nuova proposta di Bicidautore ispirata al celebre personaggio dei fumetti. È una urban bik...  (Copia locale)



22/10/2014
Cavò: sistema modulare vini
Conservare il vino in casa, se non si dispone di una vasta dimora con tanto di cantina fisica, impone un po’ di creatività. Può bastare una cantinetta su cui sistemare le bottiglie in cucina o in salotto, a portata di mano, ma è lo spazio che c...  (Copia locale)

Tags: