DesignBuzz




24/04/2014
Bamboo Forest
Bamboo Forest mi ricorda immediatamente Arashiyama, la meravigliosa foresta di bamboo che si trova nei pressi di Kyoto, appena fuori città: un incanto che risuona al passaggio del vento e si accende di mille sfumature di verde quando il sole luccic...  (Copia locale)

Tags:


24/04/2014
Plateau Note Design
Si chiama Plateau ma con le scarpe non ha proprio nulla a che vedere se si escludono quelle che potrebbero trovarvi posto. Si tratta invece di una proposta del design, più precisamente dello studio Note Design. È un mix interessante, minimale e in...  (Copia locale)



23/04/2014
Scala riciclabile Techne Fontanot
Si chiama Techne e a firmarla è Fontanot che ha presentato al Fuorisalone 2014 la sua scala riciclabile. Si tratta di un prodotto all’avanguardia per la scelta di un materiale generalmente immaginato distante da un elemento come una scala a chioc...  (Copia locale)

Tags:


23/04/2014
Functionality Kills the Fun
Functionality Kills the Fun recita il motto della nuova collezione di complementi d’arredo firmata Lennart Van Uffelen e non ci sentiamo di dargli torto. Alla costante ricerca della funzionalità più spiccata tanto spesso il design si dimentica d...  (Copia locale)

Tags: , ,


22/04/2014
Superbambi Scoope Design
Superbambi è il nome di una sedia che sin dalla prima occhiata pensiamo possa destinarsi naturalmente alla camera dei bambini. Nulla vieta, tuttavia, di utilizzarla a piacimento in qualunque ambiente della casa visto che sa essere assai versatile. ...  (Copia locale)

Tags: ,


22/04/2014
Myface Hefel cuscino antirughe
Si chiama Myface per un buon motivo il nuovo cuscino che il design ha messo a punto per affrontare una delle nostre paure più grandi in tempi in cui l’immagine è (quasi) tutto: si tratta di un accessorio antirughe firmato da Hefel e studiato per...  (Copia locale)



17/04/2014
Arredo bagno: Epoque Porcelanosa Swarovski
Si chiama Epoque la nuova collezione di arredo bagno firmata Porcelanosa che collabora con Swarovski per una linea davvero scintillante. L’eleganza classica delle porcellane candide si coniugano a forme derivate dall’Art Deco e ai bagliori dei c...  (Copia locale)

Tags:


17/04/2014
Alfabeto della danza
L’alfabeto della danza parte dal classico arabesque ma poi si sfoga in una serie di passi, movenze e stili davvero sorprendenti, che con il rigore della danza classica hanno davvero poco a che fare, almeno in apparenza. Questo video, realizzato da...  (Copia locale)



16/04/2014
Treeki Green Factory
Treeki ha una vita autonoma, è un piccolo sistema indipendente contenuto in un barattolo e alimentato attraverso un meccanismo che cattura la luce solare, assorbita poi dalla pianta e convertita in nuova energia. In questo modo la luce naturale tor...  (Copia locale)

Tags:


16/04/2014
Astucci 3D Fakus
È di qualche giorno fa la scoperta dei taglieri di legno con effetti 3D presi a prestito dalla geometria dei solidi. Quello stesso approccio dimostrano anche queste interessanti e divertenti pochette. Sembrano piatte, sono effettivamente tridimensi...  (Copia locale)



15/04/2014
Salone del Mobile 2014: MH Way
Al Salone del Mobile 2014 MH Way ha presentato la sua ultima linea composta non solo dalle classiche borse colorate e frizzanti, ormai ben note, ma anche da complementi d’arredo altrettanto divertenti. Le creazioni del designer giapponese Makio Ha...  (Copia locale)

Tags: , ,


15/04/2014
Fuorisalone 2014: Citizen
Al Fuorisalone 2014 ci è molto piaciuta un’iniziativa firmata da Citizen che ha debuttato al Salone del Mobile con una installazione davvero sorprendente, esposta negli spazi della Triennale di Milano. A firmare l’opera chiamata Light is Time ...  (Copia locale)



14/04/2014
Salone del Mobile 2014: Arcitavolo
Il Salone del Mobile è una vetrina imperdibile per qualunque creazione di design che conquista così una visibilità internazionale. Per questo Francesco Favaretto ha appena presentato il suo Arcitavolo nel corso dell’edizione 2014 dell’evento ...  (Copia locale)

Tags:


14/04/2014
Kuu Lamp
Kuu Lamp è una rivisitazione in chiave più eterea che mai della lampada Drawstring di Jenny Stefansdotter e Kerstin Sylwan. La nuova creatura dei due designer mantiene forme tondeggianti e piuttosto classiche per una lampada a sospensione ma si ri...  (Copia locale)



11/04/2014
Trololo Dog Lamp
Si chiama Trololo, è una lampada che gioca con l’idea del migliore amico dell’uomo sempre pronto a seguirci e fedelmente al nostro fianco. Assume infatti le forme di un cagnetto, e a quanto pare sono davvero i protagonisti del momento se è sta...  (Copia locale)

Tags: