DesignBuzz




27/08/2014
Lampadina in legno massello
Sin dal 2009 inseguiva il suo sogno, realizzare una lampadina in legno massello, cosa che a prima vista sembrerebbe assurdo e impossibile. Intanto con quel progetto Ryosuke Fukusada aveva vinto un concorso al Kyoto. Adesso quell’idea diventa reale...  (Copia locale)



27/08/2014
Cubi multifunzione Torafu
Sono dei cubi con sei facce che offrono una multifunzionalità a tutto tondo. Sono di Torafu Architects, studio giapponese che ha messo a punto questi elementi d’arredo colorati e dalle linee interessanti. Si possono disporre a piacimento e offron...  (Copia locale)

Tags: , ,


26/08/2014
Alhazen lamp
Impossibile non ripensare alle spade laser dei cavalieri Jedi guardando questa lampada di Saif Faisal. Si chiama Alhazen Lamp ed è semplice e minimale, ultra-leggera, compatta e soprattutto eco-friendly. È realizzata con una semplice luce a led su...  (Copia locale)



26/08/2014
Social barbecue
Un barbecue in giardino è un momento molto sociale ed è per questo che Indeed ha chiamato così la sua nuova griglia portatile pronta da utilizzare a centro tavola, senza bisogno che qualcuno si alzi per cucinare restando poi spesso relegato in un...  (Copia locale)

Tags: ,


25/08/2014
Bernardes Bench
Creata originariamente per un luogo religioso, la Bernardes Bench torna sulle scene nella rivisitazione di Andreu Carulla che riprende la panca in legno realizzata per Les Bernardes Cultural Center con materiali naturali e procedimento interamente a...  (Copia locale)

Tags: ,


25/08/2014
Mia Lamp
Sono di ceramica e sono firmate dalla designer italiana a Federica Bubani che sceglie una forma conica per i suoi paralume che si possono sfruttare in diverse posizioni, sopvrapponendone due di dimensioni leggermente diverse. La luce è stata studia...  (Copia locale)



22/08/2014
Mini mixer Mirex
Si chiama Mirex e gioca con la parola mixer perché di fatto è questo che è la creazione di Liam Stansfield. Il designer ha rivisitato l’accessorio da cucina in chiave mini e in una rilettura designn molto interessante. Visto che lo spazio sui n...  (Copia locale)

Tags: ,


21/08/2014
You Design
...  (Copia locale)



21/08/2014
Caddy table
Il suo nome è Caddy e come l’assistente sui campi da golf da cui prende in prestito il suo nome è un accessorio molto servizievole. Si tratta di un tavolino che si presta a diventare molto di più. Si usa di fianco al divano o al letto e sa esse...  (Copia locale)

Tags:


20/08/2014
Sentient: uno yeti in salotto
“Tesoro, c’è uno yeti in salotto?” viene da pensare al primo scorgere questa creatura pelosa e immensa nel bel mezzo della stanza dedicata al relax in casa. Poi scopriamo che si tratta di un pezzo di design, per quanto assai inconsueto. Certo...  (Copia locale)

Tags: ,


19/08/2014
Tavolo Dedalo
Dedalo è un nome ingombrante per un tavolo che si propone come una creazione del design dai tratti ricercati ma minimalisti. Eppure risulta un nome di successo, evocativo quanto basta ma mantenuto al di qua da ogni eccesso. Pensereste subito ad un ...  (Copia locale)

Tags:


18/08/2014
Tappeti e tessuti Bluebellgray
Mettete dei fiori nei vostri cannoni, diceva un vecchio slogan pacifista di qualche decennio fa, ma il design aggiorna quell’adagio ormai classico trasformandolo leggermente: mettete dei fiori sui vostri tappeti, potrebbe suonare così. È il bran...  (Copia locale)

Tags:


14/08/2014
Pareti ombré
Qualche tempo fa avevamo parlato di come realizzare una parete dalla colorazione originale, creando un effetto sfumato della tonalità prevalente per un risultato soffuso e di sicuro successo. Vi riproponiamo quello spunto con una ricca gallery di p...  (Copia locale)



13/08/2014
Tavolo Flap Formabilio
Si chiama Flap, lo firma Formabilio ed è un campione di contrasti e minimalismo. Si tratta di un coffee table che sa fare anche le veci di una mini-libreria o di un tavolino da ingresso, così versatile e multifunzione com’è. La chiave del suo s...  (Copia locale)

Tags: , ,


12/08/2014
Biknit Chaise Longue
Biknit Chaise Longue è il nome che la designer Patricia Urquiola ha dato alla sua sedia prodotta con Moroso bella da vedere quanto comoda da utilizzare. Abbandonarsi nel suo abbraccio è un desiderio che ci coglie al solo guardare questa creazione ...  (Copia locale)