DesignBuzz




18/09/2014
Hi-Lo Shelving Moving Mountains
Hi-Lo Shelving è un sistema di librerie dal taglio originale, capace di catturare l’occhio e dare carattere ad un ambiente con scaffali che sanno essere sia minimali che abbastanza appariscenti da attrarre l’attenzione. In fondo basta sposare m...  (Copia locale)

Tags:


18/09/2014
Proplamp
Prolamp è un’idea di Erwin Zwiers che ama sperimentare con nuovi materiali. In definitiva il design è creare oggetti innovativi e funzionali a partire da ispirazioni fantasiose a cui piegare la materia. In questo caso si tratta di un materiale p...  (Copia locale)

Tags:


17/09/2014
eBay Collezioni
Quante soddisfazioni ci dà una vacanza in riva ad una baia selvaggia ma quante più è in grado di darcene, ben oltre la fine delle meritate ferie, la baia telematica. Parliamo di eBay naturalmente, luogo digitale che contiene ogni desiderio, ogni ...  (Copia locale)



17/09/2014
Coniferous Clock
Una tradizione giapponese prevede l’uso di tagliare rami freschi di cedro allo scopo di appenderli dentro casa, composti in forma di sfera, in corrispondenza con la preparazione del sake. Quando le foglie sono secche e diventano completamente marr...  (Copia locale)

Tags:


17/09/2014
Tagliaburro a calore ButterUp
Può bastare spesso una semplice spatolina, in Scandinavia per esempio se ne usa regolarmente una di legno, semplice ed efficace. Ma quando il burro è stato in frigorifero e bisogna tagliarne fettine sottili è necessario qualcosa di più. Ecco per...  (Copia locale)

Tags:


16/09/2014
Specchi Chassis MaDe
Gli specchi sono un accessorio irrinunciabile per ogni casa e al tempo stesso un oggetto che ispira costantemente il design e si piega a mille interpretazioni diverse. Oggi vi presentiamo quella di MaDe, studio di design belga che propone la collezi...  (Copia locale)

Tags:


16/09/2014
Lampade Lucente
La nostra preferita si chiama Campana, è una delle lampade di Lucente che fa parte delle novità d’autunno e ci conquista con il suo stile moderno ma al tempo stesso caratterizzato da un vago sapore retro, che definiremmo anni Sessanta. La lampad...  (Copia locale)



15/09/2014
Pulse daybed
Un daybed è un accessorio che più di una volta abbiamo considerato come la perfetta soluzione per il relax quotidiano e per accogliere l’ospite inatteso in caso di emergenza. In questo caso il comfort lascia il posto ad un più spiccato accento ...  (Copia locale)

Tags: , , ,


13/09/2014
You Design
...  (Copia locale)



12/09/2014
Munchen Lamp
Munchen lamp è un’idea del design ma si affida al consumatore finale per la sua costruzione effettiva. Si vende infatti in kit facile da montare, in materiali completamente naturali e riciclabili. E soprattutto non costa un rene, non certo un det...  (Copia locale)

Tags:


12/09/2014
Sedia Camou
Camou è una sedia sorprendente che vuol farsi poltrona ma rimane nel regno dell’essenzialità più assoluta. Rifiuta le imbottiture e le strutture troppo piene, sceglie invece la leggerezza e la flessibilità più estreme. L’ispirazione viene d...  (Copia locale)

Tags: ,


11/09/2014
Sgabello C5
Ha forme aerodinamiche, una concezione ultra funzionale e un’ispirazione che proviene dal mondo dell’aviazione insieme alle architetture Googie degli anni Cinquanta. Anche il suo nome d’altronde ricorda il modello di un aeroplano, si chiama C5...  (Copia locale)

Tags: ,


11/09/2014
Divano convertibile Matthew Lewis Hill
Un pezzo di arredamento convertibile fa la differenza nelle nostre case sempre più piccole e di solito è il divano ad assumersi il compito di trasformarsi per diventare un accogliente letto pronto ad ospitare un amico improvviso. Così anche quell...  (Copia locale)

Tags: , ,


10/09/2014
Città del Capo capitale del design 2014
È Città del Capo a conquistare l’ambito titolo di Capitale del Design 2014 e indubbiamente le bellezze della città sudafricana sono molteplici quanto i suoi fermenti culturali. Sono dovuti all’eccezionale meltin’ pot che può vantare insiem...  (Copia locale)



10/09/2014
Deknudt Mirrors
Deknudt Mirrors firma una collezione esclusiva di specchi che nasce dalla collaborazione tra il marchio belga e il designer Karim Rashid. Il progetto parte alcuni anni fa quando Rashid e l’azienda si incontrano e scocca la celeberrima scintilla de...  (Copia locale)

Tags: